Liubov Fedoseeva


Vai ai contenuti

CHI SONO

BIOGRAFIA

Mi chiamo Liubov Fedoseeva sono nata a Perm, una città della Federazione Russa quando era ancora URSS, ho vissuto in tale luogo buona parte della mia vita dove mi sono laureata all'università statale.
Da sempre sono appassionata di arte rinascimentale ed ho studiato sui libri a mia disposizione gli artisti del passato.
Una volta arrivata in Italia ho cominciato ad approfondire le mie conoscenze ed ammirando dal vivo le opere nei musei più famosi ho iniziato a replicare alcuni grandi capolavori.
Dopo vari tentativi ho imparato a padroneggiare le tecniche pittoriche dell'epoca ed ho iniziato a realizzare opere con la tecnica dell'olio su tela ed in particolare della velatura specializzandomi nella realizzazione di ritratti.


PROGETTI

Da tempo sto lavorando ad un progetto che consiste nella creazione di un numero sufficiente di opere dal titolo “L'uomo Artefice” che ritraggono persone del territorio nella loro quotidianità.
Tale collezione si compone di due parti:

Ritratti ad olio su tela:

La prima parte si articola in una serie di opere che illustrano momenti di vita lavorativa e non, di gente comune.
La collezione è dedicata principalmente alla riscoperta delle tradizioni che hanno reso grande l'Italia, lo scopo è quindi quello di dimostrare attraverso questi dipinti la riconoscenza ad una terra che mi ha accolta, aiutando il maggior numero di persone a riscoprire ed apprezzare un territorio magnifico fatto di grandi uomini.

Disegni su carta fatta a mano:


La seconda parte invece affianca alla mia collezione un nuovo progetto di piccoli disegni a grafite e carboncino su carta fatta a mano legandomi quindi nuovamente al tema della tradizione che non mi abbandona mai.
Diversi in questo caso sono i soggetti ritratti, alcuni ispirati ancora da un territorio nostrano quale la Valle delle cartiere di Toscolano del Garda, da li infatti giunge il supporto che utilizzo.
In questo caso ho deciso di dare risalto solo ad alcuni particolari, come le mani enfatizzando così l'artigianalità della produzione di un'eccellenza dei tempi andati.








Torna ai contenuti | Torna al menu